Ara Coeli.

Saliamo sui gradini dell’altare dei cieli, per godere di una breve pausa, lambiti dall’algida frescura della verità. Come il Tribunale Vivente sibilo… Vindicta Necessitas Aequitas. Nonostante tutto ho tramato e cospirato a parità con il nemico con la caparbietà che mi consente la follia di un Hidalgo Don Quijote. Poi un momento di calma ad ascoltare gli zefiri cantare su nell’aria. Metà costrutto è pronto. Sento la musica permeare le viscere e l’anima…arriva la quiete. Intervallo che Paradisi ci regalò quando la tv era in bianco e nero. Apro gli occhi.

La pecora ucciderà il lupo.

41 pensieri riguardo “Ara Coeli.

      1. Spero che poi tu abbia digerito bene e che non hai avuto mal di pancia .Le cotiche e i fagioli sono buoni , ma un po’ pesanti .Buon Pomeriggio e cerca di rispondere come si deve e correttamente perché facendo così dai un’idea errata di ciò che vorresti dire , ciao Zipgong .

        Piace a 1 persona

      2. certo che sono gentile, come vedi ti laiko sempre ad ogni tuo commento, e tu no. Cativerrima. Però sono sicuro che in fondo sei bona e che ti disegnano così. 😀

        "Mi piace"

    1. Vedi Milena “rebus sic stantibus” significa “stando così le cose” …è una vexata quaestio in ambito giurisprudenziale…ma questa è un’altra storia che mi riservo di raccontarti…davanti alle libagioni che Reggio ci ammannisce copiosamente…

      Piace a 1 persona

  1. Tento un’esegesi
    Una parola che mi piace tantissimo. Così dissetante.
    Elevarsi è purificarsi e osservare meglio, allungare la prospettiva, abbracciare lo spazio, percepire l’insieme, assaggiare l’immensità. La verità è quello che siamo capaci di dimostrare, in modo terreno. Ma ora siamo in cielo. La verità non può che essere fresca, una fresca verità è gradevole.
    Poi precipitiamo nell’abisso fascinoso dell’Utopia, a declamare “La disfatta dei Mulini a vento” e “Le nozze con Dulcinea”, due poemetti in ottave, alla vecchia maniera.
    La quiete è sempre dopo la tempesta. Perché così deve essere.
    Forse.
    O forse no.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora